VideoSorveglianza

Video

Sorveglianza

La Video Sorveglianza è diventata molto spesso una necessità, per la sicurezza della casa e della tua impresa.  Gli impianti che possiamo installare per tutelare l’abitazione o il negozio sono vari. Ovviamente andiamo da quelli più economici e semplici a quelli costosi e complessi. Possiamo anche assemblare un sistema di videosorveglianza adoperando dispositivi come il computer, un router, una webcam ed altri apparecchi come lo smartphone. Questi sistemi vengono chiamati modulari, cioè formati da parti differenti e non presenti in un apposito kit.

Compila il modulo alla tua destra per ricevere informazioni o preventivi.

Caratteristiche
  • Posseggono un ottimo effetto deterrente sui criminali. La presenza all’esterno di una villetta di telecamere ed altri sistemi di sorveglianza complicano i progetti criminali.
  • Con questi apparecchi possiamo controllare la situazione in nostra assenza. Per cui possiamo usarli non solo per combattere i ladri, ma anche per vegliare su eventuali incidenti che potrebbero provocare danni. Alcuni sistemi hanno funzioni apposite per avvisare ad esempio tramite sms.
  • Un terzo particolare aspetto è quello di poter controllare persone non autosufficienti, come anziani e portatori di handicap, ma anche bambini e animali domestici.

Si potrebbe optare per un sistema di sorveglianza non particolarmente costoso, adatto a determinate necessità, limitato nei controlli degli spazi. In questo caso serve un computer o una centralina che registri i video e delle telecamere, solitamente le webcam, che oggi consentono un ottima risoluzione a prezzi molto vantaggiosi. Esse possono essere connesse tramite un filo oppure un sistema wifi, ma anche se economicamente conveniente, tale sistema ha dei difetti che lo potrebbero rendere inadatto alle esigenze personali.
Questi difetti sono:

  • Si è obbligati a lasciare il computer acceso, il quale deve anche possedere uno spazio di archiviazione abbastanza grande per memorizzare i video. Il surriscaldamento del dispositivo diventa una delle incertezze da affrontare.
  • Un problema ulteriore è la limitatezza della sorveglianza. Un computer ed alcune webcam non sono sufficienti per il controllo di uno spazio ampio.
  • Il software da utilizzare potrebbe essere esclusivamente adatto alla registrazione e non un sofisticato programma nato appunto per la videosorveglianza.

Inoltre è da aggiungere che questi sistema fai da te non hanno servizi come quelli professionali. Ad esempio l’invio di sms o messaggistica attraverso i vari programmi di chat, la presenza di funzioni che rimedino a mancanza o sbalzi di corrente, apparecchiature adatte ad ovviare ad inconvenienti di vario genere ed altri accorgimenti appositamente studiati per la videosorveglianza. Per i più esigenti certamente la soluzione migliore sono i kit di videosorveglianza professionali presenti sul mercato.

F.E.R. srl propone sistemi per:

  • Video Sorveglianza Civilie
  • Video Sorveglianza Aziendale

F.E.R. srl contattaci per avere il tuo preventivo gratuito e l’analisi di fattibilità dell’intervento

Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Casa.

Per utilizzare al meglio questo sito web bisogna accettare l’utilizzo dei cookie
I cookie utilizzati su questo sito web servono per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Informativa completa